Skip to content
Apr 16 / admin

I Colori della Primavera Estate 2012 – Blu Sodalite

41A-AwfhDGL._SL500_AA300_

Quali sono i colori della P/E 12?  Dopo aver visto il Tangerine Tango, ti propongo un colore di stagione che troverai accessibile anche con il tempo un po’ grigio come in questi giorni, il Blu Sodalite.

E’ un colore carico, intenso ma non molto luminoso, è quindi molto versatile e adatto a tutti i gusti perchè  è un’ottima base di contrasto per i look accesi ma è anche estremamente elegante se associato a colori tenui e caldi come beige e marrone.

Per creare il look mi sono ispirata proprio alla sodalite e quindi ho scelto di abbinare il blu con un tono bianco panna e il color senape o ocra che è il suo esaltatore naturale, se infatti osserviamo le venature della sodalite, notiamo che oltre al bianco ci sono delle venature color ocra che contrastano donando un’effetto splendido.Questo look è perfetto:

- Qualsiasi sia la tua taglia

- Se hai riflessi di capelli ramati, il color senape si adatterà ancora di più perchè ne esalterà i toni, ma sta bene anche a chi ha toni spenti come il castano cioccolato dando un effetto più sofisticato

- Qualsiasi sia la tua età

- Con accessori e color oro per amalgamare i diversi toni e illuminare i dettagli

-  Per un aperitivo o una festa di giorno

- se vuoi cambiare il senape, il miglior colore per accendere il blu sodalite sono il giallo e il rosso, ma il giallo dona un’effetto più casual e luminoso, il rosso è più appariscente

- con un profumo un po’ da diva, intenso e non troppo fresco come The one di dolce e gabbana